Skip to main content

Strategie. Obiettivi. Kpi.
Il tuo piano di Web Marketing.

Tutto funziona grazie a strategie efficaci, in grado di utilizzare in modo corretto e misurabile le potenzialità offerte dal mondo digitale e analogico, uniti dalle nuove tecnologie.

BUSINESS DESIGN E BUSINESS STRATEGY

Strategie di Business

La strategia di business di partenza può essere spesso perfezionata.
Weble offre un supporto specifico per individuare potenzialità e criticità in vista delle successive attività di marketing e comunicazione è altamente strategico.

Questo permette di intervenire per tempo con integrazioni alla strategia di business dell’azienda o previsioni delle future evoluzioni di breve e medio periodo.

USER JOURNEY / UX

Service design, User journey & User experience

Poter anticipare in fase di business design e di progettazione del prodotto-servizio un supporto specifico che ne analizzi potenzialità e criticità in vista delle successive attività di marketing e comunicazione è altamente strategico.

Great Product

Great Services

Great Business

SERVICE DESIGN

Esperienza e usabilità al centro di tutto per un vantaggio strategico e competitivo.

Questo permette di giocare d’anticipo e poter intervenire con una strategia dedicata e studiare un’esperienza utente perfetta.
Service Design
UX Design
UI Design

Un approccio iterativo finalizzato a progettare valore per stakeholder e clienti

Allineamento
Scoperta
Opportunità
Prototipazione
Tabella di marcia
Implementazione

SERVITIZZAZIONE

Ogni prodotto è oggi accompagnato da un servizio e l’utente si aspetta che sia di qualità pari o superiore al prodotto.

La servitizzazione consiste nel passaggio dalla vendita di un prodotto e servizi di base alla presentazione di un prodotto-servizio completo, altamente competitivo e perfettamente integrato, capace di creare maggior valore per il cliente. È un processo attraverso il quale si ottiene un nuovo modello di business che ha come risultato una nuova value proposition data dalla combinazione di un sistema prodotto-servizio.
Tradizionale
Servizio
Prodotto
Servitizzazione
Servizio
Prodotto

Customer Journey.
Funnel marketing.
User Experience.

Il viaggio inizia qui

Consapevolezza

il cliente diventa consapevole dell'esistenza dell'azienda e del prodotto/servizio che offre.

Considerazione

il cliente inizia a considerare l'azienda come possibile soluzione ai propri bisogni o problemi.

Acquisto

il cliente effettua l'acquisto del prodotto/servizio.

Supporto

l'azienda fornisce supporto al cliente nel caso in cui si verifichino problemi o domande riguardanti il prodotto/servizio.

Fidelizzazione

il cliente diventa fedele all'azienda e ai suoi prodotti/servizi, aumentando così la probabilità di effettuare acquisti futuri e di diventare un promotore dell'azienda.

MARKETING & COMMUNICATION STRATEGY

Strategie Marketing e Comunicazione

È l’attività più importante di ogni progetto. Definisce la strada da percorrere per generare e scambiare nuovo valore nel mercato e far crescere il business nel tempo.

Marketing Strategy

Chiara, solida, vincente.
Weble supporta le aziende nella definizione iniziale o nella ottimizzazione della strategia di marketing principale, integrando strategie verticali, dove necessario.

Communication Strategy

Fondamentale per definire gli asset principali di comunicazione integrata e governare ogni futura attività di comunicazione interna o esterna garantendo un’immagine sempre coerente e attuale.

Brand Strategy

Una forte identità di marca aumenta il coinvolgimento del target e le performance del business. Realizziamo strategie per dare vita a nuovi marchi, far crescere i brand esistenti e favorire il posizionamento di mercato.

Content Strategy

L’efficacia di una strategia di marketing e comunicazione è oggi basata sulla possibilità di disporre di contenuti statici, dinamici e multimediali, di valore e di prima qualità.

Web Marketing Strategy

Weble è specializzata in web marketing, l’insieme di strategie e azioni altamente performanti e misurabili per la promozione di qualsiasi business, prodotto o servizio, attraverso le potenzialità del mondo web.

Social Strategy

L’evoluzione e l’importanza della comunicazione social ha reso indispensabile definire una strategia ad hoc, per poter utilizzare al meglio questi canali e trasformarli in un asset di marca.

Componiamo il mix di strategie assieme all’impresa in un unico progetto e predisponiamo le attività per realizzare le future azioni di marketing e comunicazione.