Web Marketing

La Comunicazione oggi è essere
dove il tuo Cliente ti Cerca

Le Aziende che possiedono un piano di Digital Marketing aumentano il proprio fatturato del 24-30% rispetto alle aziende che ne sono prive.
Fonte: Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano

Web Marketing

Cos'è il Marketing Online

Il Digital Marketing consiste nelle strategie di posizionamento dei propri prodotti o servizi online attraverso la comunicazione pubblicitaria su internet. Questo tipo di pubblicità offre svariati vantaggi e porta a sviluppare relazioni sempre più efficaci con i nostri potenziali clienti. Prima di tutto ci permette di identificarli con strumenti di targeting molto efficaci che ci consentono di direzionare i messaggi pubblicitari per età, genere, professione, gusti. Possiamo inoltre fidelizzare i nostri clienti con metodi di presenza selettiva quali il remarketing. Il Web Marketing è oggi lo strumento principe sia per comunicare la presenza del nostro brand sul mercato, sia per creare nuovi contatti (lead generation) e per vendere online i nostri prodotti o servizi (ecommerce).

Obiettivi

Cosa possiamo fare

Brand Awareness

Notorietà del tuo marchio
  • Perché

    Vuoi aumentare la conoscenza del tuo Brand per raggiungere nuovi clienti e fidelizzare gli attuali
  • Canali

    Social Media, Google Display Network, Youtube, Portali, Riviste Online
  • Tipo di Annunci

    Annunci illustrati, banner e video
  • Targeting

    Età, genere, professione, stato familiare, preferenze di marca o di prodotto, remarketing

Lead Generation

Generazione di Potenziali Clienti
  • Perché

    Vuoi trovare liste di clienti interessati a cui proporre i servizi o i prodotti della tua azienda
  • Canali

    Google Adwords basato su parole chiave, Google Display Network, Facebook
  • Tipo di Annunci

    Annunci testuali, annunci illustrati, banner
  • Targeting

    Parole chiave della ricerca di Google

Vendite Online

Per chi ha un Ecommerce
  • Perché

    Vuoi aumentare le vendite online del tuo negozio di Ecommerce
  • Canali

    Google AdWords e Shopping, Google Dispay Network, Portali, Market Places, Social Media
  • Tipo di Annunci

    Annunci testuali, annunci illustrati, banner, video, schede prodotto
  • Targeting

    Età, genere, professione, stato familiare, preferenze di marca o di prodotto, remarketing, parole chiave della ricerca di Google e dei portali

Web Marketing

Investire nel Digital? Sì!

Gli investimenti in marketing digitale stanno crescendo ad un ritmo incalzante. Ma quali sono i numeri? Quanto cresce veramente questo mercato? Secondo l’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, il Digital Marketing è cresciuto del 9% in Italia nel 2016 per un giro d’affari complessivo di 2,36 miliardi di euro, che vale il 30% degli investimenti pubblicitari totali. Gli strumenti sono sempre più diffusi, i professionisti sono specializzati grazie ad un alto livello di formazione spesso supportato da lauree in materia ed esistono case histories e miliardi di dati a disposizione delle aziende che intendono investire in digitale. Ma chi sono i consumatori oggi? Secondo la ricerca “We Are Social e Hootsuite” sono 32,21 milioni gli italiani che navigano in rete, con una penetrazione del 66% della popolazione. Il 52% è attivo nei Social Media e l’85% utilizza uno smartphone, posizionandosi come terzo paese al mondo per penetrazione del device. Inoltre, siamo nell’era dei millenials: consumatori tra i 18 e i 35 anni che aumentano il loro tenore di vita a mano a mano che avviano le loro carriere. Questi utenti spendono in totale 600 miliardi di euro all’anno.

Perché quindi investire nel Digital Marketing?

  • Per migliorare i propri risultati economici: le PMI che possiedono un piano di Digital Marketing aumentano il proprio fatturato del 24-30% rispetto alle aziende che ne sono prive.
  • Per essere dove il tuo cliente ti cerca: le aziende che investono in Digital Marketing entrano a far parte a pieno titolo non solo del mondo fisico e reale dei propri clienti, ma anche di quello di quello virtuale, che fa sempre più parte della nostra vita. I consumatori, oggi, vivono Internet e lo abitano.
  • Per rimanere competitivi: i numerosi studi confermano come gli italiani utilizzino internet quotidianamente, svolgano ricerche online per avere informazioni su prodotti e servizi, per compararli ed acquistarli e per ricevere consigli dalle community online. Sempre lo studio “We Are Social e Hootsuite”, dice che gli italiani...

Analisi

Le attività di analisi rappresentano in Weble il punto di partenza di ogni progetto ed una fase imprescindibile da affrontare e condividere con il Cliente.

Una fotografia scattata prima di partire e da confrontare ai risultati ottenuti in ogni tappa del viaggio.

Strategia

La digital strategy, come ogni altra strategia, si costruisce attraverso:

  • Informazioni
  • Competenze
  • Tanta Esperienza.
Crediamo che le strategie vincenti siano quelle costruite su dati concreti, su obiettivi di business ben definiti e su proposizione di valore sincere.

Design

Oggi il design è alla base di ogni relazione con i clienti. A maggior ragione le campagne di marketing devono essere supportate da un'alta valenza estetica finalizzata a far leva sul lato emozionale dei consumatori.

Azione

È il momento di agire: il canale, il messaggio, il periodo, il budget. 

Definiamo assieme al Cliente le migliori azioni di marketing digitale e pianifichiamo le singole attività nei minimi dettagli perchè ogni click è prezioso e ogni singola interazione è parte integrante di una relazione continua costruita nel tempo coi potenziali clienti. 

  • Analisi

    Le attività di analisi rappresentano in Weble il punto di partenza di ogni progetto ed una fase imprescindibile da affrontare e condividere con il Cliente.

    Una fotografia scattata prima di partire e da confrontare ai risultati ottenuti in ogni tappa del viaggio.

  • Strategia

    La digital strategy, come ogni altra strategia, si costruisce attraverso:

    • Informazioni
    • Competenze
    • Tanta Esperienza.
    Crediamo che le strategie vincenti siano quelle costruite su dati concreti, su obiettivi di business ben definiti e su proposizione di valore sincere.

  • Design

    Oggi il design è alla base di ogni relazione con i clienti. A maggior ragione le campagne di marketing devono essere supportate da un'alta valenza estetica finalizzata a far leva sul lato emozionale dei consumatori.

  • Azione

    È il momento di agire: il canale, il messaggio, il periodo, il budget. 

    Definiamo assieme al Cliente le migliori azioni di marketing digitale e pianifichiamo le singole attività nei minimi dettagli perchè ogni click è prezioso e ogni singola interazione è parte integrante di una relazione continua costruita nel tempo coi potenziali clienti. 

    Lavoriamo

    Su misura

    • A chi ci rivolgiamo?
    • A chi vogliamo comunicare?
    • Chi acquisterà i nostri prodotti?

    Riuscire ad individuare il proprio target di riferimento e saper scegliere fin da subito i destinatari delle azioni di marketing da intraprendere significa impostare le coordinate del viaggio.

    Oggi più che mai, le attività di branding e le attività di marketing viaggiano all'unisono, verso un'integrazione completa della comunicazione di marca.

    Landing Page

    Massima efficacia

    Una Landing Page è una pagina di destinazione web specificatamente studiata per essere raggiunta una volta che un visitatore clicca su un annuncio pubblicitario. L’efficacia della campagna di Web Marketing non passa solo dall’annuncio, ma anche e soprattutto da quanto sappiamo rispondere efficacemente a ciò che il consumatore si aspetterà di trovare una volta cliccato su di esso. Per questo Weble include sempre nel suo pacchetto di Web Marketing delle Landing Pages create su misura per la tua azienda e per la tua campagna pubblicitaria. Tutto per aiutrti a massimizzare le conversioni!

    i Metodi

    Il Piano di Digital Marketing

    • Advertising

      Si intendono tutte le attività di promozione online di prodotti o servizi, e/o di sponsorizzazione di un brand. Attraverso l’attività di SEM (Search Engine Marketing) è possibile accrescere la propria visibilità nell’immediato. Potrai avvalerti di alcune Keyword con cui concorrere con i competitor, attraverso le quali l’utente che cerca i tuoi prodotti o servizi potrà raggiungerti. Lo scopo di questa attività è essere presente esattamente dove e quando i nostri potenziali clienti ci cercano.
    • SEO e User Experience (UX)

      La Search Engine Optimization comprende tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità del tuo sito in termini di visibilità organica e posizionamento nei motori di ricerca. I motori di ricerca posizionano i siti nei risultati di ricerca secondo i criteri di fruibilità, rilevanza e ottimizzazione dell’interfaccia per i dispositivi mobili (siti responsive). Grazie al nostro aiuto potrai migliorare la visibilità del tuo sito e posizionarlo nelle prime pagine dei motori di ricerca.
    • Social Media Marketing

      Si intende l’attività di promozione di prodotti, servizi o brand attraverso i Social Media, che permettono l’interazione diretta dell’utente con i contenuti pubblicati dall’azienda.
    • Conversion Marketing

      Grazie agli strumenti precedenti hai guadagnato molto traffico nel tuo sito. Ora come convertire i visitatori in clienti paganti? Il Conversion Marketing rappresenta tutte le attività volte a convertire e fidelizzare i clienti.
    • Email Marketing

      È l’attività di comunicazione con i tuoi lead (contatti non ancora clienti) attraverso l’invio di email e newsletter per scopi commerciali e di fidelizzazione.




    è il momento di conoscerci

    Curioso di approfondire come il Digital Marketing può portare valore aggiunto alla tua impresa?

    Desideri espandere la conoscenza del tuo brand online e acquisire nuovi clienti?

    Completa i campi del form qui a lato, sarà nostro piacere farti contattare da un nostro esperto in tema di Web Marketing.

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    Tools

    Strumenti Strategici

    Utilizziamo strumenti innovativi ed aggiornati per rendere al massimo efficaci le strategie di Web Marketing che implementiamo per i nostri clienti.
    Google Analytics
    Google AdWords
    Linkedin Advertising
    Youtube Advertising
    Facebook advertising
    Fullstory User Experience Tool
    Jaco User Experience Tool
    Mailchimp Mailing Newsletter Tool

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    Saremo felici di ascoltare il tuo progetto

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