Social Media Marketing

Strategie di Comunicazione e Gestione dei Social Media

MARKETING

Focus

I Social Media sono oggi i canali di comunicazione più usati e stanno subendo un fenomeno di “speciazione”, mutando e diversificandosi ad un ritmo vertiginoso.
I Social sono in grado di condizionare le scelte delle persone, di muovere l’opinione delle masse, ma per le aziende sono anche una continua indagine di mercato per comprendere oltre che per dirigere i propri consumatori.
Si tratta di un know-how prezioso e determinante per il proprio Business che va compreso e gestito con grande attenzione.

Destinatari:

  • Imprenditori e liberi professionisti
  • Dipendenti Aziendali, Studenti o Persone in attesa di occupazione che vogliono migliorare le proprie capacità per competere nel mondo del lavoro grazie a nuove conoscenze
  • Professionisti del Marketing e della Comunicazione
  • Media Planner

Obiettivi:

  • Creare e gestire profili e pagine nei vari social media e sviluppare un piano di comunicazione integrato in linea con il proprio business.

Programma:

  • Reti Sociali, un macrocosmo in continuo aumento e diversificazione
  • Come comprendere le dinamiche social nel web
  • I principali Social Media e come funzionano
  • Profilo, Pagina, Contatto, Amicizia, Follower…facciamo un po’ d’ordine con i concetti per una gestione professionale
  • Scegliere i Social giusti per il proprio business
  • Creare una strategia di comunicazione integrata
  • Workshop ed esercitazioni pratiche su Facebook
  • Workshop ed esercitazioni pratiche su LinkedIn
  • Workshop ed esercitazioni pratiche su Instagram
  • Workshop ed esercitazioni pratiche su Pinterest
  • Workshop ed esercitazioni pratiche su Twitter
  • Realizzazione finale di un Piano della Comunicazione Social

Cosa Saprai Fare:

  • Alla fine del corso i partecipanti avranno una conoscenza professionale del funzionamento dei principali Social Media.
  • Saranno in grado di comprendere l’opportunità di investire su una o più reti sociali in base al tipo di business e ai segmenti di clientela che intenderanno colpire.
  • Saranno in grado di costruire e gestire un Pagina efficace sui principali Social e accompagnarla con un Piano di Comunicazione ad hoc.

 

INFORMAZIONI

Contattaci per informazioni su questo corso o sulla possibilità di accedere a contributi aziendali per un piano formativo.

Contattaci

ATTESTATO DI FREQUENZA

I nostri Piani Formativi possono essere finanziati da contributi Europei, Nazionali e Regionali o tramite Fondi Interprofessionali
come Fondimpresa, FOR.TE e Fondirigenti.

16
Ore di corso in aula con workshop
12
Partecipanti per il massimo apprendimento
3
Aree Aziendali marketing - vendite Risorse Umane

Altri corsi che potrebbero interessarti:

Corsi di formazione 2017

"Questi corsi sono il risultato di oltre quindici anni di formazione alle aziende in tutt'Italia e di progetti sul campo per la crescita e lo sviluppo del business delle imprese."
Catalogo 2017

Dedicato alle aziende

12 programmi di Formazione Manageriale strutturati con l'obiettivo di portare conoscenze aggiornate e competenze di alta qualità e di rendere le aziende protagoniste di un cambiamento epocale:

l'Era Digitale

+39 0444 130094
Richiedi Informazioni