La Pubblicità nel Digital

La pubblicità sui canali Google e nei principali Social Media

MARKETING

Focus

La Comunicazione oggi si basa sul “farsi trovare” dai propri potenziali clienti e far sì che questi ci scelgano tra i tanti competitor.
Questo primo passaggio cruciale del “farsi trovare” è l’oggetto di questo corso che vuole fornire gli strumenti offerti dalla rete per promuovere il business ad un prezzo molto più basso rispetto ai media tradizionali (Tv - Radio - Stampa).
Tutto ciò nell’ottica di una sempre maggior correlazione tra budget investito e Ritorno dell’Investimento.
Il know-how di questo corso rende le aziende autonome nell’attività di promozione tagliando i costi ed aumentando il ROI.

Destinatari:

  • Imprenditori e liberi professionisti
  • Marketing Manager
  • Project Manager
  • Professionisti del Marketing e della Comunicazione

Obiettivi:

  • Obiettivo del corso Digital Advertising è imparare a utilizzare le piattaforme “PayPerClick” di Google Adwords e dei principali Social Networks (Facebook/Instagram ads, LinkedIn ads).

Programma:

  • Principi di base della pubblicità su Internet
  • Concetto PayPerClic e sue applicazioni pratiche
  • Gestione di un Budget in Advertising
  • Concetto di Conversione e Ritorno dell’Investimento
  • Diversi tipi di offerta
  • Targeting e localizzazioni
  • Targeting e categorie di interessi
  • Workshop ed esercitazioni pratiche su Google AdWords
  • Canale Search
  • Canale Display
  • Canale Video (Youtube)
  • Canale Shopping
  • Workshop ed esercitazioni pratiche su Facebook Advertising
  • Workshop ed esercitazioni pratiche su LinkedIn Advertising

Cosa Saprai Fare:

  • Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di progettare e mettere in atto campagne web sui tre maggiori canali online.
  • Sapranno gestire un budget di spesa e padroneggeranno tecniche di offerta e targeting finalizzati a diversi segmenti di clientela.
  • Comprenderanno come si generano obiettivi per conversioni effettive ed un Ritorno dell’Investimento ben calcolabile.

 

INFORMAZIONI

Contattaci per informazioni su questo corso o sulla possibilità di accedere a contributi aziendali per un piano formativo.

Contattaci

ATTESTATO DI FREQUENZA

I nostri Piani Formativi possono essere finanziati da contributi Europei, Nazionali e Regionali o tramite Fondi Interprofessionali
come Fondimpresa, FOR.TE e Fondirigenti.

24
Ore di corso in aula con workshop
12
Partecipanti per il massimo apprendimento
3
Aree tematiche marketing - vendite Project management

Altri corsi che potrebbero interessarti:

Corsi di formazione 2017

"Questi corsi sono il risultato di oltre quindici anni di formazione alle aziende in tutt'Italia e di progetti sul campo per la crescita e lo sviluppo del business delle imprese."
Catalogo 2017

Dedicato alle aziende

12 programmi di Formazione Manageriale strutturati con l'obiettivo di portare conoscenze aggiornate e competenze di alta qualità e di rendere le aziende protagoniste di un cambiamento epocale:

l'Era Digitale

+39 0444 130094
Richiedi Informazioni