Digital Marketing

Analisi, Strategia e Azioni di Web Marketing per Aumentare le Vendite

MARKETING

Focus

Oggi il Web è diventato il canale di accesso di pressoché ogni tipo di business, sia questo online o tradizionale.

Sempre di più la presenza in rete di un’azienda consiste nella spinta che aumenta le vendite, amplia i mercati e raggiunge segmenti di clientela prima difficili o impossibili da raggiungere.

Il digital fornisce in tempo reale insight e notizie analitiche su come i nostri clienti e potenziali clienti ci vedono, ci percepiscono, di come e quanto comprano i nostri prodotti e servizi.

Questo corso insegna come fare marketing tramite i canali digital in modo professionale ed integrato.

Destinatari:

  • Imprenditori e liberi professionisti
  • Dipendenti Aziendali, Studenti o Persone in attesa di occupazione che vogliono migliorare le proprie capacità per competere nel mondo del lavoro grazie a nuove conoscenze
  • Professionisti del Marketing e della Comunicazione
  • Media Planner

Obiettivi:

  • Saper creare e gestire un piano di marketing digitale integrato tra vari canali ed amministrare un budget prefissato di investimento per l’advertising.

Programma:

  • Analisi e Pianificazione della Strategia Digital per il proprio Business
  • Creare e Gestire un piano pubblicitario su Google 
Gestione di AdWords canali (Search - Display - Youtube e Shopping)
  • Creare un Piano di Comunicazione Social Media
(Facebook, Instagram e LinkedIn)
  • Creare e Gestire campagne pubblicitarie su Facebook
  • Creare e Gestire campagne pubblicitarie su LinkedIn
  • Come si scrive nel Web, Copywriting e Semantica Web per i Motori di Ricerca
  • Newsletter e Email Marketing
  • Misurare i risultati tramite Google Analytics e Strumenti di statistica
  • Realizzare un Piano Strategico di Digital Marketing

Cosa Saprai Fare:

  • Alla fine del corso i partecipanti avranno acquisito la capacità di comprendere ed interpretare quali canali utilizzare per creare una strategia efficace di Digital Marketing contestualizzata al loro Business.
  • Sapranno inoltre leggere i dati per valutare l’andamento ed il ROI (Ritorno dell’Investimento) specifico per le diverse campagne e strategie attuate.
  • Queste capacità sono oggi strategiche e fondamentali per il funzionamento di ogni Business sia online che offline.

 

INFORMAZIONI

Contattaci per informazioni su questo corso o sulla possibilità di accedere a contributi aziendali per un piano formativo.

Contattaci

ATTESTATO DI FREQUENZA

I nostri Piani Formativi possono essere finanziati da contributi Europei, Nazionali e Regionali o tramite Fondi Interprofessionali
come Fondimpresa, FOR.TE e Fondirigenti.

40
Ore di Corso in Aula con Workshop
10
Massimo numero di Partecipanti
3
Aree Tematiche - Marketing - Vendite - Project Management

Altri corsi che potrebbero interessarti:

Corsi di formazione 2017

"Questi corsi sono il risultato di oltre quindici anni di formazione alle aziende in tutt'Italia e di progetti sul campo per la crescita e lo sviluppo del business delle imprese."
Catalogo 2017

Dedicato alle aziende

12 programmi di Formazione Manageriale strutturati con l'obiettivo di portare conoscenze aggiornate e competenze di alta qualità e di rendere le aziende protagoniste di un cambiamento epocale:

l'Era Digitale

+39 0444 130094
Richiedi Informazioni