CRM Project

Mettere il Cliente al Centro del Business

BUSINESS

Focus

Un sistema di CRM è un fattore di successo assoluto per l’impresa.
Di fatto pone al centro il Cliente grazie alla creazione di una procedura efficace unita all’utilizzo di un software adatto alle esigenze e alla tipologia dell’azienda.
Un CRM è il luogo dove ogni informazione relativa ai clienti aziendali viene registrata, distribuita e processata.
Il corso mostra come lavorare grazie all'integrazione mirata di dati e informazioni, processi, tecnologia e persone.

Destinatari:

  • Imprenditori e liberi professionisti
  • Project Manager
  • Responsabili di settori Commerciale / Marketing
  • Responsabili Customer Service

Obiettivi:

  • Obiettivo del corso è fare chiarezza sulla corretta impostazione di un Sistema di CRM in azienda e creare le basi per la sua implementazione ed un utilizzo efficace.

Programma:

  • Cos’è un Sistema di CRM (Customer Relationship Management)
  • CRM come strategia di business
  • Concetto di “Customer Centricity”
  • Soddisfazione del Cliente come valore aziendale nel tempo
  • I 4 pilastri del CRM:
    • dati e informazioni
    • tecnologie
    • processi
    • persone
  • CRM e obiettivi di marketing relazionale:
    • acquisire
    • mantenere
    • sviluppare
    • recuperare e riattivare i clienti

Cosa Saprai Fare:

  • Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di intraprendere il processo di implementazione di una corretta procedura di CRM all’interno dell’azienda.
  • Sapranno scegliere le risorse aziendali da coinvolgere nelle attività, individuare il software corretto rispetto alle dimensioni e la tipologia dell’azienda e selezionare partner esterni per lo sviluppo del progetto.

 

INFORMAZIONI

Contattaci per informazioni su questo corso o sulla possibilità di accedere a contributi aziendali per un piano formativo.

Contattaci

ATTESTATO DI FREQUENZA

I nostri Piani Formativi possono essere finanziati da contributi Europei, Nazionali e Regionali o tramite Fondi Interprofessionali
come Fondimpresa, FOR.TE e Fondirigenti.

24
Ore di corso in aula con workshop
10
Partecipanti per il massimo apprendimento
2
Aree tematiche Economica marketing

Altri corsi che potrebbero interessarti:

Corsi di formazione 2017

"Questi corsi sono il risultato di oltre quindici anni di formazione alle aziende in tutt'Italia e di progetti sul campo per la crescita e lo sviluppo del business delle imprese."
Catalogo 2017

Dedicato alle aziende

12 programmi di Formazione Manageriale strutturati con l'obiettivo di portare conoscenze aggiornate e competenze di alta qualità e di rendere le aziende protagoniste di un cambiamento epocale:

l'Era Digitale

+39 0444 130094
Richiedi Informazioni