Skip to main content

Zancan Gioielli

Soluzioni

SITO WEB - ECOMMERCE - DEVELOPMENT - ADV

Settore

Moda - Industria
INTRODUZIONE

Creata nel 1989 l'Azienda prende slancio dal desiderio del suo fondatore Robertino Zancan di trasferire la forte passione per il gioiello maschile in collezioni inedite e di dare vita a dettagli unici, vitali, che sappiano esaltare la personalità di chi li indossa.

Weble è stata incaricata di realizzare due portali. Il primo è il portale aziendale, dove Zancan presenta la sua storia e le sue collezioni in evidenza. Il secondo è lo store worldwide per l'acquisto dei propri prodotti.

Grazie a questo progetto, Weble è stata premiata al primo posto nell'edizione 2022 Mediastars, il premio pubblicitario italiano, aggiudicandosi due ambiti riconoscimenti:

Mediastars
Sito Corporate Sezione Internet
Mediastars
Direzione Creativa Sezione Internet
UX/UI DESIGN

Come ti muovi mentre osservi una vetrina di gioielli? Cammini lentamente e scruti con attenzione quello che più ti colpisce e soddisfa il tuo gusto estetico.

È stata questa la direzione creativa che ha portato al successo il sito corporate di Zancan Gioielli: l'introduzione di una navigazione orizzontale delle collezioni che consente all'utente di 'camminare' virtualmente come in un negozio, per scoprire tutti i prodotti.

Il piacere di esprimere la propria personalità

Partendo dal sito corporate, Weble ha strutturato la creazione del negozio worldwide riproponendo lo stile già definito e dando una maggiore enfasi alla creazione di un'esperienza più vicina a quella offerta dai negozi fisici. In seguito, dopo uno studio del target di riferimento, è stata proposta una costruzione basata su Mobile First, per offrire importanti vantaggi agli utenti che utilizzano il sito da telefono.

Un design unico e accattivante che sia in grado di catturare l'attenzione di tutte le generazioni e di adattarsi a ogni supporto e dispositivo.