Skip to main content

Meccaniche Veloci

Soluzioni

SITO WEB - DEVELOPMENT - ADV

Settore

Moda - Industria
INTRODUZIONE

Movimenti inediti, design esclusivi, materiali inimmaginabili in un orologio; un settore di riferimento in continua rivoluzione e un target alla continua ricerca della perfezione e dell’unicità. Ecco cosa ci siamo trovati ad affrontare fin dal primo briefing.

Un compito che Weble ha saputo completare grazie a un lavoro di squadra serrato e un costante allineamento con il Cliente durante tutta la fase di concept e sviluppo web.

UX/UI DESIGN

Grazie allo studio approfondito dell’offerta è stato possibile individuare un’architettura web ottimale, in grado di presentare l’intero catalogo di oltre 200 orologi e più di 350 varianti, per un totale di oltre 500 schede prodotto complete di tutte le informazioni necessarie per l’acquisto, e di offrire al tempo stesso una navigazione semplice e intuitiva.

“The most Italian
of the Swiss Watchmakers”
CAMPAGNA STAMPA

Riconoscendo l’importanza del canale offline nel settore dell’orologeria di lusso, il reparto grafico di Weble è stato chiamato a realizzare la campagna stampa con il compito di annunciare le principali milestone delle nuove collezioni Meccaniche Veloci presentate nei contesti pubblici e privati più esclusivi al mondo.

WEB MARKETING

Weble è stata incaricata di dare vita alla pagina Facebook ufficiale e di curare il lancio del Brand ed il negozio online tra milioni di appassionati nel mondo.

La strategia social è stata basata sulla realizzazione di contenuti grafici inediti dedicati a ciascun orologio, trasformando così la pagina stessa in una testata mondiale dedicata esclusivamente a Meccaniche Veloci ed ai suoi iconici timepiece. Una strategia vincente che ha permesso di raggiungere la fan-base prefissata in tempi fulminei.

Scopri altri progetti