Skip to main content

Cereal Docks

Soluzioni

SITO WEB - DEVELOPMENT

Settore

Industria
INTRODUZIONE

Cereal Docks è il gruppo B2B di prima trasformazione agroalimentare leader in Italia e fra i principali player europei. L’azienda è impegnata nella produzione di ingredienti destinati all’utilizzo industriale per vari settori, tra cui alimentare, nutrizione animale, energetico, cosmetico e farmaceutico.

Cereal Docks ha dunque una grandissima responsabilità, non solo nei confronti dei diretti partner commerciali, ma anche, e soprattutto, verso i fruitori finali di ogni prodotto. Ci è stato chiesto quindi di migliorare la user interface ed elaborare una user experience semplice ma al contempo ricca di valore e di informazione per l’utente: un viaggio nella filiera dei prodotti, con particolare focus sulla mission e sulla vision dell’azienda.

Un’analisi approfondita delle esigenze e delle preferenze degli utenti

Viviamo in un’epoca in cui la persona è sempre più attenta all’origine dei prodotti e alle ripercussioni etiche ed ecologiche dei propri acquisti, pertanto, la nostra sfida nella realizzazione del sito di cereal docks è stata quella di rendere il portale di un’azienda B2B fruibile, informativo e ingaggiante anche e soprattutto per l’utente finale.

Per questi motivi, le nostre proposte per il nuovo sito web di Cereal Docks si sono basate su una profonda analisi delle esigenze e delle preferenze dei potenziali utenti, nonché sulle best practice del web design.

L’animazione come forma di scoperta. Una user experience al servizio della mission aziendale

Abbiamo immaginato l’user experience di Cereal Docks come un viaggio in cui l’utente scopre lentamente l’universo valoriale dell’azienda. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo ampiamente sfruttato le potenzialità delle animazioni, che non solo contribuiscono a rendere il sito più coinvolgente e moderno, ma permettono di accompagnare e rendere più fluida la navigazione di ogni pagina.
Grazie alle animazioni siamo in grado di sorprendere l’utente con l’introduzione di nuovi pattern di scorrimento, esperienze interattive, dissolvenze, highlights che mantengono elevata l’attenzione, stimolano la curiosità e incentivano l’utente a scoprire di più. Per realizzare il nostro progetto, abbiamo utilizzato diversi linguaggi di programmazione, come HTML, CSS, JavaScript e PHP, che ci hanno permesso di creare un sito web dinamico, responsive e sicuro.

Una user interface semplice, elegante e intuitiva

Abbiamo cercato di creare una user interface semplice e genuina, che rispecchiasse il brand e i valori di Cereal Docks. Abbiamo scelto una palette di colori chiari e naturali, in grado di richiamare i prodotti e le materie prime usate, mentre nella scelta del font abbiamo messo al primo posto la leggibilità e la professionalità dell’azienda.

La struttura di Cereal Docks è intuitiva e lineare per rendere la navigazione piacevole e unica. In ogni momento l’utente sa dove si trova nel suo percorso e può scegliere se proseguire nella navigazione o tornare sui suoi passi per approfondire meglio determinati argomenti di suo interesse.

Scopri altri progetti