Museo del Gioiello

Un portale web inedito e di rilevanza internazionale finalizzato a immergere il visitatore in un realtà di eccellenza, bellezza ed unicità: il Primo Museo del Gioiello in Italia.

Il Cliente

Italian Exibition Group - Nuova merge tra Fiera di Vicenza e Rimini Fiera.

l'Obiettivo

"Immersività" ed esaltazione dell'Esperienza Utente gli obiettivi alla base di questo progetto finalizzato a rendere vivo e vivibile anche nel Web il Primo Museo del Gioiello in Italia e a celebrarne l'Unicità attraverso un portale inedito di rilevanza internazionale.

Il Progetto

La vera sfida è consistita nel realizzare un luogo di eccellenza dove raccontare, senza svelare, la preziosa unicità del museo ed organizzare l’esperienza dell’utente nel pieno rispetto del luogo fisico e dei numerosi concept che animano questo vanto italiano. L’attività di content curation è stata strategica e indispensabile per ottimizzare e valorizzare al massimo i contenuti a disposizione dei visitatori digitali che, indipendentemente dal dispositivo, possono così vivere un’altissima esperienza visiva , quasi a poter sfiorare alcuni dei più preziosi gioielli al mondo.

Color Palette & Fonts

#fafafa



#645754



#515151



#f30e00



#eeeeee



Museo del Gioiello

Il primo in Italia e uno dei pochi al mondo dedicato esclusivamente al gioiello. Il Museo del Gioiello, spazio museale permanente di 410 metri quadrati collocato all’interno della Basilica Palladiana, è un progetto di Italian Exhibition Group Spa realizzato in partnership con il Comune di Vicenza.

UI / UX

Lo studio dell’esperienza e successiva interfaccia ha avuto come obiettivi riprodurre l’esperienza di visita reale nel museo, circolare e potenzialmente infinita, ed al contempo permettere all’utente di fruìre istantaneamente di contenuti di approfondimento e materiali digitali per la prima volta disponibili al pubblico.

Graphic design

L’obiettivo è stato raggiunto bilanciando contenuti fotografici ad elementi grafici di navigazione e realizzando sezioni dedicate
in un layout realizzato ad hoc per esaltare bellezza e meraviglia ed immergere il visitatore nel mondo del gioiello e del design.

Content curation

Particolare cura è stata dedicata ai contenuti digitali ed il materiale fotografico, ottimizzati e finalizzati per una altissima qualità visiva e tempi di visualizzazione delle pagine estremamente rapidi.

Ti aspettiamo
per un buon caffè

Saremo felici di ascoltare il tuo progetto

Ti aspettiamo per un buon caffè

Saremo felici di ascoltare il tuo progetto

+39 0444 1454934
Richiedi Informazioni